Dynamic Featured Image

Se desideri ridurre le spese legate all’energia elettrica e al gas metano usati per luce e riscaldamento, sei nel posto giusto. In questo articolo, ti spiegheremo come ottenere un risparmio sulla bolletta in modo intelligente e semplice, senza rinunciare al comfort.

Inoltre, potrai approfittare di un servizio gratuito di analisi delle tue bollette per aiutarti a ottenere risparmi tangibili e abbassare quindi le tue bollette così da pagare meno per i servizi energetici di cui hai bisogno.


Non “innamorarti” di un fornitore: cambialo!

Nella maggior parte dei casi, i fornitori di luce e gas ti propongono una tariffa vantaggiosa che garantiscono per 12 o 24 mesi ma, al termine del periodo “promozionale”, ti viene applicata automaticamente una tariffa molto meno conveniente. Puoi risparmiare notevolmente sui costi della corrente e del gas muovendoti per tempo e scegliendo un nuovo fornitore così da mantenere una tariffa vantaggiosa.


Il passo fondamentale verso il risparmio: trova il fornitore più economico

Uno dei modi più efficaci per risparmiare sulla bolletta luce e gas è trovare (se esiste) un fornitore di energia più conveniente di quello che hai attualmente.

Il nostro servizio gratuito di analisi bollette è il punto di partenza ideale per chi desidera risparmiare sulla bolletta. Basta fornirci le tue bollette energetiche (l’ultima della luce e l’ultima del gas) e lasciare che i nostri esperti consulenti energetici le esaminino attentamente. Identificheremo le aree in cui puoi risparmiare e ti guideremo verso la scelta del miglior fornitore e della migliore tariffa gas e luce disponibile.


Attento alle offerte a prezzo bloccato!

Sottoscrivere un contratto con il prezzo bloccato dell’energia elettrica al kWh o del gas al Smc sembra sempre conveniente perchè abbiamo un’idea, ormai cementata nella mente, che il costo dell’energia sia sempre in aumento ma… Non è così!


Il prezzo dell’energia elettrica e del gas subisce spesso variazioni in aumento ma anche in diminuzione come visibile nei grafici seguenti.

 

Risparmio sulla bolletta. Andamento del prezzo del Gas Metano (PSV).
Andamento del prezzo del Gas Metano (PSV).
Risparmio sulla bolletta. Andamento del prezzo dell'Energia Elettrica.
Andamento del prezzo dell’Energia Elettrica (PUN).

Facciamo un paio di esempi per capire meglio.

Esempio 1: GAS
Avete sottoscritto un’offerta di fornitura di gas metano, con prezzo bloccato per un anno, nel mese di marzo 2022 e quindi in scadenza a febbraio 2023: considerato che avete bloccato il prezzo a 1,355 €/Smc, la vostra offerta è stata conveniente solo per 3 mesi in un anno: i mesi di luglio, agosto e settembre 2022! È vero che vi ha fatto evitare un picco notevole proprio in quei mesi ma… Quanto gas utilizzate in estate?

Esempio 2: Energia Elettrica
Avete sottoscritto un’offerta di fornitura di energia elettrica, con prezzo bloccato per un anno, nel mese di giugno 2022 e quindi in scadenza a maggio 2023: considerato che avete bloccato il prezzo a 0,271 €/kWh, la vostra offerta è stata conveniente solo per 4 mesi in un anno: i mesi di luglio, agosto, settembre e dicembre 2022. La situazione è leggermente più favorevole che nell’esempio del gas metano: il blocco vi ha fatto evitare il picco notevole in luglio e agosto ma parliamo sempre di solo 4 mesi convenienti sui 12 della durata dell’offerta!


Abbassare le bollette: un traguardo alla tua portata

Il tuo obiettivo di abbassare la spesa per luce e gas è ora più vicino di quanto pensi. Non aspettare di ricevere la prossima bolletta dalla cifra esorbitante per contattarci, fallo subito: il nostro servizio gratuito ti offre l’opportunità di ottenere una tariffa molto conveniente affidandoti allo stesso tempo a un fornitore di qualità.

Scopri tutti i dettagli del nostro servizio di analisi gratuita delle bollette sulla pagina dedicata, oppure chiamaci o scrivici con Whatsapp per farci tutte le domande che vuoi! Non amiamo e non utilizziamo call center nè sistemi autmatici, ti risponderà direttamente Fabio dal nostro ufficio partner di Cinisello Balsamo (MI)!