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Da oggi e solo fino al 31 dicembre 2021, hai la possibilità di ottenere il tuo SPID a metà prezzo, con riconoscimento di persona presso il partner di Cinisello Balsamo (MI)!

Per approfittare della PROMOZIONE SPID A 10€ devi scriverci un messaggio compilando il modulo che trovi qui e indicando il codice SPID10 nel testo del messaggio.

Così facendo, verrai ricontattato per fissare l’appuntamento per il riconoscimento di persona e il rilascio del tuo SPID presso il partner di Cinisello Balsamo (MI) a soli 10€ anziché al normale prezzo di 20€.


I vantaggi di rivolgersi a GestiamoPratiche.it per lo SPID

Non serve nessuna APP
Per utilizzare il nostro SPID non è obbligatorio l’uso di una APP: una volta inserito il nome utente e la password, riceverai un SMS con il codice univoco (OTP) da inserire e nient’altro.
Questa modalità è semplice, veloce e può essere utilizzata senza problemi anche da chi possiede un cellulare “vecchio tipo” non smartphone.

Registrazione e riconoscimento in pochi minuti
Con noi non farai lunghe code e non aspetterai a lungo in piedi: al tuo appuntamento presso il partner di Cinisello Balsamo, inseriremo i dati ed effettueremo il riconoscimento in circa 20 minuti.

Ti spieghiamo come funziona
Una volta terminata la procedura di registrazione e riconoscimento per il il tuo SPID, ti spieghiamo quali sono i passaggi per utilizzarlo e rispondiamo alle tue eventuali domande prima di concludere l’appuntamento.


FAQ

D: Devo fissare un appuntamento?
R: Sì, è importante per evitare di farti aspettare a lungo e allo stesso tempo permette a noi di organizzare meglio il lavoro.

D: Se porto 1 amico, può ottenere anche lui lo SPID a 10€?
R: Sì, certo. Segnalaci però che non sarai solo, così da prevedere un appuntamento adeguato.

D: Lo SPID sarà subito attivo e funzionante?
R: Durante l’appuntamento caricheremo i dati e procederemo all’identificazione. L’attivazione (e quindi la possibilità di utilizzare lo SPID) avverrà in massimo 24 ore lavorative, salvo contestazioni da parte del provider.

D: Di cosa ha bisogno chi richiede lo SPID?
R:
É obbligatorio che ciascun richiedente abbia con sé:
– Carta d’Identità o Patente o Passaporto italiani, validi, non scaduti, non danneggiati e ben leggibili.
– Tessera Sanitaria, valida, non scaduta, non danneggiata e ben leggibile.
– Il suo smartphone con la possibilità di ricevere sms e leggere E-Mail. Se non ha uno smartphone ma solo un telefono cellulare “vecchio tipo”, possiamo procedere comunque attivandogli una casella E-Mail al momento (prevede un costo extra).

D: Posso utilizzare lo stesso numero di cellulare e/o lo stesso indirizzo E-Mail per attivare lo SPID per più persone (es. per me e per mia madre)?
R: No, non è possibile. Ogni SPID ha bisogno di un numero di cellulare e di un indirizzo E-Mail che non sia stato già utilizzato per lo SPID di altre persone.

D: Ho già lo SPID registrato con un gestore diverso da Namirial (es. Poste Italiane), posso registrarne un altro con voi, magari utilizzando lo stesso numero di cellulare e lo stesso indirizzo E-Mail?
R: Sì, è possibile. Tecnicamente, ogni persona può registrare uno SPID con ciascun gestore autorizzato. Inoltre, numero di cellulare e E-Mail sono “liberi” per i gestori con cui non si è ancora registrato lo SPID.

D: Lo SPID che rilasciate è adatto per accedere al sito INPS e Agenzia delle Entrate?
R: Sì, certo. Lo SPID che rilasciamo funziona con livelli di sicurezza 1 e 2 ed è adatto ad accedere ai siti della Pubblica Amministrazione come INPS, Agenzia delle Entrate, Regione Lombardia, Fascicolo Sanitario, APP Io e molti altri fra siti, portali e applicazioni della Pubblica Amministrazione e di aziende che utilizzano il sistema SPID.

D: Mi spiegate come funziona oppure mi devo arrangiare a capire da solo?
R: Non è nostra abitudine vendere un servizio e abbandonare il cliente senza le dovute spiegazioni. Al termine della registrazione, forniremo una breve spiegazione di cos’è lo SPID e di qual è la modalità per utilizzarlo, oltre a rispondere alle tue domande in merito. Inoltre, per quanto riguarda eventuali problemi prettamente tecnici, siamo a disposizione anche telefonicamente, dopo l’attivazione.
In caso invece di perdita o blocco delle credenziali a seguito di un utilizzo non corretto da parte del cliente, è disponibile una procedura di reset della password che lo stesso dovrà seguire in autonomia. Diversamente, l’assistenza per queste circostanze, presso lo studio, prevede il pagamento di una commissione.