Dynamic Featured Image

Inps ha ufficializzato che non rilascerà più il suo PIN a partire dal giorno 8 ottobre 2020.
Per accedere al sito di INPS e alla maggior parte dei siti della Pubblica Amministrazione (come Agenzia delle Entrate, Regione Lombardia ecc..) sarà necessario ottenere le credenziali SPID facendone richiesta a uno dei gestori abilitati al rilascio (Identity provider), tra cui Team Service presso le sedi di Bresso, Cinisello Balsamo e Cernusco sul Naviglio.

I Gestori di Identità Digitale sono soggetti accreditati ad emettere lo SPID e fra questi, Poste Italiane è forse il più conosciuto. É importante sapere che non esistono però differenze in merito alle funzionalità degli SPID rilasciati dai vari provider, perchè il Sistema Pubblico di Identità Digitale ha caratteristiche standard definite dalle autorità.

La differenza fra un gestore e un altro risiede invece nelle modalità di ottenimento, nella facilità di utilizzo dello SPID e nella tempistica di emissione: Team Service a Bresso, Cinisello Balsamo e Cernusco sul Naviglio è in grado di registrare e attivare il tuo SPID in circa 15 minuti e senza che tu debba poi effettuare altre procedure per renderlo operativo: quando esci dal nostro centro, hai le tue credenziali attive e da subito funzionanti!

Inoltre potrai scegliere, in fase di registrazione, se utilizzare lo SPID installando una specifica app sullo smartphone o ricevendo un semplice sms, quest’ultimo è un sistema pratico, veloce ed è anche l’unico utilizzabile con cellulari non smartphone o dall’interfaccia semplificata (es. telefoni per anziani).

Dai dati forniti dall’Agenzia per l’Italia Digitale, risulta che ad oggi più di 10 milioni di persone ha già ottenuto lo SPID e sempre più persone lo stanno richiedendo negli ultimi mesi.

É arrivato il momento di attivarsi!